La Storia

L’Istituto Comprensivo "Galluzzo" è un polo educativo, culturale e professionale di rilevante riferimento per l’intera area sud della città. Le scuole dell’Istituto, comprese nel Quartiere 3 di Firenze, coprono un’area che va da Arcetri al Galluzzo, dalle Cascine del Riccio a Porta Romana. Negli anni l'Istituto è andato incontro alle esigenze delle famiglie estendendo il tempo pieno alla scuola primaria, fornendo un supporto educativo e didattico alle famiglie con bisogni educativi speciali, attraverso la creazione di uno "Sportello Bes" che affianca il già presente "Sportello Dislessia".

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.